MATERIALI PER MARKETING E GADGET PER EVENTI

La componente caratterizzante di un brand

I MATERIALI DI MARKETING E IL BRAND

Creare continuità nella comunicazione dell’immagine del brand collegando lo stile d’arredo e del visual merchandising con materiali di marketing e gadget per eventi? È possibile!

Per un brand, una volta definito il posizionamento del prodotto e realizzato lo stile dei negozi, seguono gli studi delle presentazioni per stagione, occasione ed evento: vetrine, esposizione dei prodotti, eventi e promozioni, e così via. Numerosi sono gli eventi in calendario ed altrettanto importanti sono le risorse aziendali dedicate.

Lavorando costantemente al fianco dei nostri clienti, siamo presenti operativamente nelle diverse fasi delle azioni di marketing per la costruzione del brand, con delle proposte concrete e con il follow-up delle produzioni successive di materiali di marketing e degli articoli di gadget promozionali. Un settore costantemente in crescita negli ultimi anni poiché spesso è fondamentale per differenziarsi dagli altri brand. Il già consolidato rapporto di collaborazione con un cliente conosciuto nell’ambito dell’arredo e delle vetrine costituisce una valida base per creare ulteriore sinergia con una marcia in più, per meglio esprimere il DNA del brand. Questo aspetto viene considerato come una delle basi portanti del nostro progetto innovativo del “Green Retail System”, poiché elimina i passaggi settoriali non indispensabili, risparmiando costi, tempi e operazioni logistiche per raggiungere una maggiore efficienza.

LE DUE AREE PRINCIPALI DEI PRODOTTI DI MARKETING

a) Materiali di marketing di consumo continuativo: appartengono a questa tipologia di settore i materiali di consumo utilizzati durante le varie stagioni dell’anno, con programmazione d’acquisto legata alle collezioni e al prodotto. Le varie proposte includono le shopper di carta, le scatole in cartoncino, i sacchetti in tessuto e altri materiali che oggi vengono scelti con maggiore attenzione ai principi ecologici;

b) Articoli per eventi e gadget promozionali: sono materiali creati in supporto ad eventi come sfilate e festival o in supporto alla promozione dei prodotti di un brand, di seguito alcuni esempi:

Accessori fashion (shopper, pochette, zainetti, borse a tracolla, borse di paglia, portachiavi, porta-badge, accessori per capelli, visiere, berretti, occhiali da sole);

Oggetti tecnologici di uso quotidiano (auricolari, cover per cellulari, chiavette USB, power bank);

Articoli per il tempo libero (borracce, accessori da jogging, borsoni per la palestra, mascherine per dormire, tazze);

Articoli a tema o stagionali (gadget con concessione d’uso di immagini, inviti per gli eventi o fashion show, cuscino gonfiabile da spiaggia e altri gonfiabili in varie forme).

FATTI RICONOSCERE E RICORDARE SPENDENDO MENO, NOI POSSIAMO AIUTARTI.

I NOSTRI 6 SETTORI

VISUAL DISPLAY

3D PRINTING

ARREDO NEGOZIO E CONTRACT

MATERIALI PER MARKETING E GADGET PER EVENTI

DA RETAIL A E-COMMERCE

DIGITAL TECHNOLOGY