I NOSTRI PROGETTI DI RICERCA E SVILUPPO

INNOVAZIONE CON MARCHI COMMERCIALI DEDICATI

SUN D

Uno sguardo costante e attento sulle innovazioni e sull’ecosostenibilità nel settore del display

Dal 2015 è stata introdotta nelle attività aziendali la tecnologia della stampa 3D, dedicata agli oggetti “props” di grandi dimensioni, un metodo innovativo che ha rivoluzionato il processo creativo e produttivo nel settore del display a livello mondiale. La registrazione del marchio SUN D ha poi portato ad evidenziare il principio di ecosostenibilità del progetto, poiché il materiale utilizzato, il PLA (Acido Polilattico, un polimero termoplastico ottenuto a partire dal mais o dalla canna da zucchero) è una bioplastica con principio ecologico, biodegradabile e compostabile al 100%.

L’impegno ulteriore è stato quello di applicare il 3D alla creazione di un manichino con un processo progettuale innovativo: partendo dall’elaborazione con un software digitale e passando attraverso la prototipazione in scala, si è riusciti a realizzare il progetto ottenendo un notevole risparmio di energia, di tempo e di costi.

Forte è l’impegno nelle sperimentazioni della colorazione del filo plastico per ridurre i costi e l’impatto ambientale, così come lo è nello studio e nella ricerca per creare rese superficiali di finitura paragonabili a quelle ottenute con le lavorazioni tradizionali.

CANDY’S LAB

Un tentativo innovativo per creare una connessione tra vendite online e offline

La scelta di acquistare tramite la piattaforma e-commerce è oggi sempre più presente nello stile di vita di ognuno di noi. Questo fenomeno fa concorrenza ai tradizionali negozi retail mettendoli in crisi.

Grazie alle esperienze consolidate nelle gestioni dei progetti retail nasce l’idea dell’“experience shop”, che unisce la convenienza dell’acquisto online all’unicità dell’esperienza d’acquisto che solo in un negozio retail si può ottenere, tramite eventi ed intrattenimenti dedicati.

Nasce così il progetto Candy’s Lab, il nostro marchio registrato che risponde alle nuove esigenze di uno stile di vita in continua evoluzione.

Un negozio sperimentale offre la possibilità di vivere il prodotto da vicino, provandolo con simpatici intrattenimenti che aiutano a concludere l’atto d’acquisto, grazie anche alle informazioni online già acquisite precedentemente o in loco con il supporto di un tavolo touchscreen. Questa tecnologia viene dedicata alla ricerca del prodotto in negozio, senza però generare l’impegno dello shopping con pesanti carichi di spese, poiché la consegna arriverà a casa via corriere il “giorno dopo”.

Un altro elemento all’avanguardia del negozio sperimentale consiste nel creare periodicamente, in sintonia con le uscite delle nuove collezioni di prodotti, un’immagine accattivante del visual display per creare attrattività e connessione tra il brand e cliente.